News

marzo 2017

«Chiudi il cerchio»:
questo è l’appello con il quale SENS e la Fondazione Svizzera per il riciclaggio dei dispositivi d’illuminazione e delle lampade (SLRS) hanno lanciato la loro grande campagna per una maggiore solidarietà con i produttori e gli importatori che applicano la TRA. La TRA finanzia e consente il corretto e accurato trattamento di apparecchi e dispositivi d’illuminazione usati attraverso il cerchio dell’eRecycling SENS. Gli apparecchi usati per i quali al momento dell’acquisto non viene riscossa la TRA pesano su questo sistema per milioni di franchi.

Maggiori informazioni su chuidi-il-cerchio.ch


dicembre 2015

Concorso per studenti Recycling Heroes

In aggiunta al materiale d’insegnamento per tutti gli anni di scuola dell’obbligo, check-book, mini-film e e-test, avete ora la possibilità di vincere allettanti premi partecipando a un entusiasmante concorso per studenti. Il concorso è incentrato sui Recycling Heroes, che rappresentano ciascuno un materiale riciclabile.
Ogni ciclo prevede un compito commisurato all’età che va risolto in modo fantasioso, creativo e individuale. Alcune idee per il concorso e il materiale scolastico completo sono disponibili su www.recycling-heroes.ch.


dicembre 2012

TV-Spots


24 novembre 2012

Riduzione della TRA sui dispositivi d’illuminazione e sulle lampade a partire dal 1° luglio 2013

la grande varietà di nuovi prodotti LED rende sempre più difficile attribuire i diversi tipi di illuminazione a una determinata categoria. Per questo il consiglio di fondazione della SLRS ha deciso di includere l’“illuminazione decorativa“ nell’obbligo TRA a partire dal 1° luglio 2013. L’aumento della quantità permette in compenso di ridurre la TRA per i dispositivi d’illuminazione dai 28 centesimi di oggi (IVA esclusa) a 18 centesimi (IVA esclusa).

Il consiglio di fondazione della SLRS, in base a una pianificazione finanziaria accurata, ha inoltre deciso di ridurre, sempre a partire dal 1° luglio 2013, la TRA per le lampade dai 23 centesimi di oggi (IVA esclusa) a 16 centesimi (IVA esclusa).

Postfach 686 3000 Bern 8 Tel. +41 (0)31 313 88 12 FAX +41 (0)31 313 88 99
Fondazione Svizzera per il riciclaggio dei dispositivi d'illuminazione e delle lampade SLRS